L’esperienza gustosa ed armoniosa di Ararat, incomincia dall'ingresso. Ararat si presenta agli occhi del visitatore curioso, con una luminosa scritta che emerge dal fondo di un caldo legno di noce: Ararat Le Bracerie.
Il profilo del monte biblico Ararat dal quale prendiamo origine ed ispirazione campeggia sui nostri due ingressi: da Via Galliano 150/A il principale, ad angolo con Via Veracini il secondo.
Entrando ti avvolgerà un'atmosfera calda e rilassante, suoni, musica, profumi e colori ti porteranno in un piccolo angolo d'Armenia dove poter sostare, respirare e dare ascolto a tutti i tuoi sensi.
Il Locale è stato pensato e curato nel suo allestimento per dare spazio anche alla tranquillità e felicità della vista, luci soft e colori caldi danno vita ad uno spazio intimo e raccolto.
I nostri ospiti, e l'essere con loro ospitali è nostra principale intenzione, troveranno un ambiente open space, con pochi tavoli in legno dipinto e alti sgabelli. Un pranzo veloce e una cena informale saranno, ne siamo certi, di loro gradimento.
Tommaso Brogini, nostro amico, architetto e pittore di talento fiorentino (facebook Nonfinito Studio & Art Gallery) ha dato forma ed eleganza all'ambiente, curandone ogni particolare.
Dal pavimento in resina policroma, alle porte decorate, alle pareti dipinte in verde salvia fino al bellissimo dipinto a olio rappresentante il ritratto di Aznavour, cantautore, attore e diplomatico francese di origine armena. Il suo volto, dal piccolo nostro amato "angolino" armeno dove è ubicato, sembra scrutarti e parlarti attraverso gli occhi, il suo sorriso complice ti da il nostro benvenuto.
Il colore Verde e il caldo Legno dialogano nell'ambiente, Stoffe dalla tipica fattura armena impreziosiscono le pareti e i cuscini imbottiti delle sedute. Tavolini realizzati e decorati dalle mani di Maestri falegnami di San Niccolò, storico quartiere fiorentino, si armonizzano al bancone anch'esso realizzato e arricchito da prezioso legno.
Il contrasto di colori e di materiali, simbolicamente vi ricorda il carattere dell'accattivante gente armena: fierezza e ospitalità, questo ciò che vi aspetta da Ararat.